NOTIZIE > eventi

Massimo Ranieri: La solidarietà dovrebbe essere un nostro valore fondamentale 

di Redazione online
Credit Foto - Andrea Cova

1) Che valore ha oggi la solidarietà?

Essere solidali vuol dire aiutare il prossimo sia moralmente che materialmente, ed è ed anche  sinonimo di “fratellanza e  di amore verso tutti” come ci ha insegnato San Francesco .La solidarietà dovrebbe essere parte integrante del carattere di ognuno di noi, uno dei valori fondamentali.

2 ) Da anni sostiene i Frati del Sacro Convento di Assisi per questa gara di solidarietà. Che emozione le da’ questa edizione?

Questa edizione tocca un tema purtroppo attuale in questo momento storico  ed è importante stare vicino  a chi sta soffrendo  per poter praticare la propria fede: ai Cristiani nel mondo per i quali possiamo sempre pregare e far sentire la nostra vicinanza anche con questi eventi .

3 ) Cosa rappresenta per lei la figura di San Francesco? 

Penso spesso a questo meraviglioso Santo e se potessi avere un rapporto frequente con lui, gli chiederei consigli per imparare a vivere meglio….!!

4 ) Lancerebbe un appello per l’SMS solidale – 45505?

Chiedo al cuore grande degli italiani di inviare l’sms al 45505 perché con molto  poco possiamo aiutare molti nostri fratelli.


Redazione online

Commenti dei lettori

12-06-2015 21:57:53
m marioli
carissimo massimo sei un vero vero grande uomo .questa sera malta,domani assisi sempre in giro per la felicita di tutti .pensa a riposarti un poco? aspetto domani con impazienza per vederti e ascoltare a assisi.ti ascolto ogni giorni, scusa per gli errore d italiano.lo parlo,leggo l italiano e la piu bella lingua del mondo la grammatica la piu difficile.pregho per te ogni giorni da sempre e per sempre buona fortuna a domani massimo che ha un cuore grande grande maria nizza ps san francesco un santo meraviglioso.

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits